Autoguidovie: pubblicato il Bilancio di sostenibilità 2021
Sesta edizione del Bilancio di Sostenibilità di Autoguidovie: confermato l’impegno dell’azienda nello sviluppo di un percorso di misurazione e comunicazione delle performance ESG rigoroso e credibile.
Uno degli aspetti più rilevanti che emergono dall’edizione 2021 del bilancio di sostenibilità è la coerenza di strategie e policy, attivate già da anni, con gli indirizzi nazionali e internazionali sulla mobilità sostenibile. In particolare, l’azione di Autoguidovie è coerente con la strategia della Commissione Europea “per una mobilità sostenibile e intelligente” – un Piano che rappresenta una visione ambiziosa e avanzata per l’intero settore dei trasporti – e intercetta le opportunità e le priorità individuate dal PNRR, dimostrando il reale impegno dell’azienda per la transizione ecologica e digitale delle nostre comunità.
“Anche quest’anno – a conferma della solidità del processo di reporting – il Bilancio è certificato da parte terza indipendente. Con l’avvio della costruzione del Piano di sostenibilità, l’azienda completa l’integrazione delle politiche di sostenibilità nelle strategie e nei sistemi di management. Procederà con la prossima edizione all’ampliamento del perimetro di rendicontazione con il coinvolgimento delle nuove società entrate a far parte del Gruppo nel 2021.” ha commentato Cristiana Rogate presidente di Refe.
Per saperne di più
IL COMUNICATO COMPLETO