Siram Veolia presenta OpenReport® a Ecomondo e conquista il Metaverso!
Nei giorni scorsi a ECOMONDO Siram Veolia ha presentato OpenReport®… nel Metaverso! 🤝
Siram Veolia ha scelto OpenReport® per comunicare il proprio contributo alla transizione digitale e #sostenibile in modo immediato, smart e credibile, tramite dati verificabili e periodicamente aggiornabili.
OpenReport® – ideato da Refe e costruito in collaborazione con Redesign Comunicazione – è il portale innovativo, dinamico e interattivo per dare conto in itinere di obiettivi, progetti, attività e performance ESG.
Offre una rappresentazione unitaria e integrata del valore prodotto dal Gruppo per stakeholder, clienti e comunità in connessione con il purpose aziendale e gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 ONU. Lotta al cambiamento climatico, protezione della biodiversità, trattamento e valorizzazione dei rifiuti pericolosi. E ancora, sicurezza sul lavoro, equilibrio di genere, accesso ai servizi essenziali e creazione di occupazione e ricchezza sul territorio sono solo alcuni dei temi considerati.
🔗 “Nel Metaverso – sottolinea Margherita Pennati partner di Refe – Strategie di sviluppo sostenibile – grazie all’interattività, gli utenti possono avvicinarsi alle informazioni, soddisfare curiosità e partecipare in modo più informato e consapevole. È quindi immediatamente chiaro il nesso tra questo luogo immateriale e OpenReport® che Siram Veolia ha costruito con il nostro contributo. Questa release del portale rappresenta la prima tappa di un percorso che ha coinvolto tutte le Business Unit del Gruppo per misurare e comunicare il ruolo di Siram nella transizione sostenibile.
OpenReport® è lo strumento che permette a innovazione, digitalizzazione e sostenibilità di dialogare in modo efficace, per migliorare reputation e posizionamento distintivo delle Imprese”