Refe alla Camera dei Deputati per l’undicesima edizione di “Tecnologia Solidale”
Questo pomeriggio, Martedì 13 dicembre a Roma nella Sala del Cenacolo della Camera dei Deputati, Refe – Strategie di sviluppo sostenibile partecipa all’undicesima edizione di “Tecnologia Solidale – Donne e uomini che cambiano in meglio il presente”, l’appuntamento organizzato dalla Fondazione Pensiero Solido, dedicato alla Tecnologia come occasione da non perdere per ridare senso e prospettiva alla passione per il bene comune.
Per l’occasione, Cristiana Rogate interviene nel panel dal titolo “Massimizzare l’impatto: ambiente, finanza, CSR” con un focus su Sostenibilità e rendicontazione digitale, insieme a Filippo Addarii socio fondatore e AD PlusValue, Bruno Calchera editore CSROggi e Andrea Razeto Director of CSR and Sustainability Hitachi Rail.
In apertura dei lavori, interverranno Anna Ascani – Vicepresidente della Camera dei Deputati, Luca Squeri – Segretario Commissione Attività produttive della Camera dei Deputati e Antonio Palmieri – fondatore e Presidente Fondazione Pensiero Solido, che presenterà il suo libro “Tecnologia solidale. Donne e uomini che cambiano in meglio il presente” con Roberto Scano – Presidente IWA Italy e Giusy Versace – Vicepresidente Commissione cultura del Senato.
A seguire, il panel sulla Sostenibilità e un secondo momento di riflessione dedicato a “Carcere, digitale, lavoro, libertà!” con Andrea Rangone – Presidente Digital360, Davide Rota – CEO Linkem/Tiscali e Agostino Santoni – Presidente Cisco Europa.
Le conclusioni saranno affidate al vice ministro della Giustizia Francesco Paolo Sisto.