Gruppo d’Amico Shipping: ecco la 5^ edizione del Bilancio di Sostenibilità
“Ogni miglio conta, e con lo sforzo collettivo del nostro team, ci impegniamo per creare un futuro migliore e più sostenibile”
Una citazione che racconta molto del percorso intrapreso dal Gruppo d’Amico Shipping che, con il supporto di Refe – Strategie di Sviluppo Sostenibile e sulla base del metodo Rendersi conto per rendere conto®, pubblica quest’anno la quinta edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità.
Le principali novità del Bilancio di Sostenibilità 2022 sono: l’integrazione di una prima analisi dei rischi ESG come passo propedeutico all’implementazione all’implementazione della doppia materialità richiesta dalla CSRD, il consolidamento del sistema di misurazione ESG con una selezione di KPI forniti dagli standard SASB ed ESRS e maggiore attenzione alla misurazione dell’impronta ambientale del Gruppo, integrando la rendicontazione della gestione dell’acqua, in termini di prelievi e consumi idrici.
Ulteriore novità è la pubblicazione nell’Annual Report di d’Amico International Shipping S.A. – società del Gruppo che si occupa di trasporto internazionale marittimo, quotata sul segmento STAR del Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana – della sezione dedicata alla sostenibilità, in coerenza con il sistema di reporting impostato per d’Amico.
Nel progetto, grande attenzione è riservata alla comunicazione, con una serie di Sustainability Highlights, un video emozionale che racconta in immagini e numeri il mondo d’Amico e un’efficace versione di sintesi del Report.