EVERY DAY MATTERS – Report di sostenibilità di Fater Group
EVERY DAY MATTERS – Il Report di sostenibilità di Fater Group
Refe – Strategie di sviluppo sostenibile al fianco di Fater Group nel percorso di misurazione, rendicontazione e comunicazione del valore ambientale, sociale ed economico prodotto.
Fater, fondata nel 1958 da Angelini Industries a Pescara, dal 1992 è una joint venture paritetica tra Angelini Industries e Procter&Gamble. Opera nel mercato dei prodotti assorbenti per la persona in Italia e dei prodotti detergenti per la pulizia dei tessuti e della casa in Italia e altri 38 paesi nel mondo. Tra i brand più riconoscibili: Pampers, Hero, Ace e Lines.
L’edizione del Report di Sostenibilità 2022/2023 ha visto crescere sia il processo interno con un sistema di misurazione ESG solido e affidabile, sia la valenza comunicativa per aumentare leggibilità e fruibilità dei contenuti anche per i non addetti ai lavori.
Un’altra importante novità è l’integrazione nel sistema di reporting degli Obiettivi dell’Agenda 2030 ONU intercettati dalle priorità di Fater, con la misurazione puntuale e confrontabile del contributo del Gruppo alla costruzione di un nuovo modello di sviluppo.
In ultimo, il coinvolgimento degli stakeholder e la raccolta dei loro feedback sulle principali iniziative ESG realizzate e sulla qualità della collaborazione con Fater, restituisce al lettore una valutazione non autoreferenziale sul valore prodotto.
Il Report 2022/23 si completa con una sintesi comunicativa “Uno sguardo al nostro impegno sostenibile”, che in poco più di 30 pagine mette in evidenza highlights e numeri chiave che testimoniano il commitment del Gruppo.
Scopri il Report completo e la Sintesi