Refe e Coeclerici Group: Innovazione e Sostenibilità
Pubblicata la terza edizione del Bilancio di Sostenibilità di Coeclerici – costruito con l’accompagnamento di Refe – Strategie di Sviluppo Sostenibile sulla base del metodo Rendersi conto per rendere conto, che restituisce una fedele fotografia del percorso di misurazione e comunicazione delle performance ESG intrapreso dal Gruppo nel 2021.
Nonostante le sfide geopolitiche ed economiche globali, il bilancio restituisce un convinto impegno nella crescita sostenibile delle diverse aree di business, che si è tradotta in scelte concrete e innovazioni di processo e prodotto, conseguendo anche premi e riconoscimenti internazionali.
Come afferma il Presidente Paolo Clerici, “La sostenibilità non è solo un valore aziendale, ma una responsabilità verso il futuro. Continueremo a integrare i principi ESG in ogni aspetto del nostro operato.”
Il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo si completa con la review 2023 della sezione Sostenibilità sul sito corporate, che permette di cogliere con pochi click il senso e il valore delle scelte compiute.
“Con Coeclerici abbiamo costruito delle solide basi per portare il Gruppo a rispondere alle novità normative introdotte con la CSRD, tramite la definizione della governance interna, un sistema di misurazione ESG consolidato per il Gruppo e un forte commitment interno ai diversi livelli di responsabilità” sottolinea Margherita Pennati partner di Refe