Lunedì 9 ottobre, il nostro evento con Assimpredil alla Milano Digital Week

Torna il consueto appuntamento con Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata al digitale, che in questa sesta edizione si interroga su “Lo sviluppo dei limiti – Partecipare a una transizione digitale inclusiva, sostenibile, etica”.

Refe – Strategie di Sviluppo Sostenibile insieme ad Assimpredil Ance organizza il workshop “Costruire il futuro: la piattaforma Cantiere Impatto Sostenibile”

👉 Lunedì 9 ottobre alle ore 17.30 nella Sala Giunta di Assimpredil Ance in via S. Maurilio 21 a Milano

Cantiere Impatto Sostenibile è il codice di condotta di Assimpredil Ance che ha l’obiettivo di accompagnare l’integrazione dei fattori #ESG nel settore edile, cruciale per la transizione ecologica e digitale.
La piattaforma, finanziata dal bando “Filiere innovative” di Regione Lombardia e realizzata da Refe – Strategie di Sviluppo Sostenibile in collaborazione con Fincons Group, supporta le imprese aderenti al codice CIS fornendo informazioni e spazi di condivisione, strumenti e servizi di accompagnamento per la gestione sostenibile del cantiere.
Elemento distintivo è la logica di sistema che ha caratterizzato anche il processo di progettazione della piattaforma, coinvolgendo esperti, università e un panel di imprese della filiera delle costruzioni.

Gli attori chiave del progetto ne discuteranno evidenziando l’importanza della digitalizzazione e del ruolo delle Associazioni di rappresentanza per rendere la sostenibilità una leva di competitività di filiere caratterizzate da una forte presenza di PMI.

Interverranno

Regina De Albertis Presidente Assimpredil Ance
Cristiana Rogate Presidente di Refe – Strategie di sviluppo sostenibile
Giovanni Deleo Vice Presidente e responsabile Tecnoloia e Innovazione Assimpredil Ance
Carlo Bianchessi Dirigente Competitività e Sostenibilità di Imprese, Ecosistemi e Filiere, Rapporti Istituzionali e Comunicazione Regione Lombardia
Federica Doni Professore associato Business Administration Università degli Studi di Milano-Bicocca
Francesco Calcagni Director of Territory Verona Fincons Group

Registrazione al link 

Ti aspettiamo!