Siamo in forte crescita e cerchiamo ESG specialist, scrivici!

Refe è in forte crescita e cerca nuovi talenti da inserire nel proprio team, giovani fortemente motivati a intraprendere un percorso professionale stimolante sui temi e le sfide del futuro. Stiamo cercando ESG specialist da coinvolgere in progetti innovativi su strategie di sostenibilità e management delle performance ESG, sistemi di monitoraggio e rendicontazione, comunicazione, partecipazione e valutazione di impatto.

Refe è nata oltre 16 anni fa, tra le prime realtà specializzate sulla sostenibilità, in una logica cross sector. Affianchiamo imprese, Istituzioni pubbliche, Enti del Terzo Settore e Associazioni di rappresentanza, promuovendo un’azione di sistema in linea con l’Obiettivo 17 dell’Agenda 2030 ONU.

Abbiamo ideato il metodo Rendersi conto per rendere conto® applicato con successo per governare la complessità e produrre cambiamenti durevoli sulla dimensione strategico-gestionale e sulla qualità delle relazioni con gli stakeholder, aumentando disclosure e reputation.
Abbiamo ideato e sviluppato OpenReport® e modalità innovative di digital reporting che permettono di comunicare la sostenibilità in modo sempre più smart anche su web e social network, favorendo una partecipazione efficace, informata e consapevole di stakeholder, cittadini e consumatori.
Refe è riconosciuta anche per l’intensa attività di diffusione della cultura della sostenibilità, con docenze in Università, pubblicazioni e partecipazione ad eventi come il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale in Bocconi, il Festival dello Sviluppo Sostenibile promosso da ASVIS e la Milano Digital Week.

OPPORTUNITÀ IN REFE
Fiducia e collaborazione, spirito imprenditoriale e voglia di crescere, orientamento al risultato e capacità di produrre cambiamento sono caratteristiche essenziali che guidano la crescita di tutte le nostre persone. Lavorare in Refe è un’esperienza sfidante, in cui il merito paga e l’innovazione avviene attraverso idee coraggiose, processi di condivisione e apprendimento reciproco e uno scambio costruttivo con i nostri clienti. Si è coinvolti in percorsi progettuali diversi in termini di ambito e settore, natura delle attività e stakeholder intercettati. Viene valorizzato lo spirito d’iniziativa, l’entusiasmo, l’autonomia e la capacità di assumersi responsabilità e mettersi in gioco.
In Refe crediamo fermamente che le persone siano il nostro bene più prezioso, per questo investiamo nella formazione per rinforzare metodo e competenze e lo sviluppo di profili professionali centrati sui talenti di ciascuno. Poniamo particolare attenzione a costruire un ambiente di lavoro accogliente, attento al benessere delle persone e caratterizzato da spirito di squadra, fiducia e relazioni di qualità. L’obiettivo è venire al lavoro felici, ogni giorno.

REQUISITI DEL PROFILO RICHIESTO
Esperienza lavorativa di circa 3-4 anni nell’ambito della sostenibilità / preferenza diploma classico o scientifico / laurea in economia, ingegneria, scienze ambientali / approfondita conoscenza delle tematiche e della normativa di sostenibilità, della tassonomia EU, degli standard internazionali di rendicontazione (es. GRI Standards/SASB/IFRS) e dei Sistemi di Gestione Ambientale (es. ISO 14001, EMAS) / capacità di analisi, gestione e interpretazione di dati multidimensionali / esperienza nell’impostazione di sistemi di misurazione degli impatti ambientali, economici e sociali e di Report di sostenibilità / padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel / capacità di gestione di soluzioni e piattaforme digitali per la raccolta e l’elaborazione di dati e indicatori complessi / buona capacità di scrittura e di sintesi / ottima conoscenza della lingua inglese.

COMPLETANO IL PROFILO
Motivazione, spirito imprenditoriale e volontà di sviluppare il proprio percorso professionale dando un contributo alla costruzione del modello di sviluppo sostenibile per la crescita del sistema Paese / metodo e approccio organizzato / autonomia e capacità di problem solving / precisione e affidabilità, orientamento al risultato e propensione al lavoro in team / empatia, flessibilità, attitudine all’apprendimento / capacità comunicative e relazionali.

Contattaci per maggiori dettagli o invia la tua candidatura a info@refe.net